Animalismo
Primo piano

Il sorriso della Tigre

Di Valeria Bonora - 19 Marzo 2013

 
La tigre è uno degli animali più maestosi che esistano al mondo, ma quelle del santuario buddista sembrano dei gattoni mansueti.
Nella foto del “sorriso della tigre” un monaco gioca con le guancie della bestia mostrando le zanne in una sorta di sorriso, chissà se l’animale prenderà bene questo tira e molla delle sue guance pelose?
Il monaco buddista thailandese lo fa con una delle tigri allevate presso il Tempio Tiger nella provincia di Kanchanaburi, in Thailandia, dove dal 1994, per contrastare i bracconieri, gli animali vengono accolti, custoditi e allevati a contatto con l’uomo, tanto da essere uno dei pochi, se non l’unico, luogo dove è possibile accarezzare una tigre libera

La storia del tempio nasce quando dei bracconieri ucciso brutalmente una tigre nei pressi del confine tra Tailandia e Myanmar, e una cuciolotta viene ‘adottata’ dai monaci buddisti della zona, diventando il simbolo del Tempio buddista Tiger.
E dopo che il monaco fa sorridere la tigre lei “ringrazia” mostrando la sua vera natura… facendo le linguacce!!!

 
 
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUIe poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser
Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969