Animalismo
Primo piano

Scimmie da vivisezione liberate vedono per la prima volta il cielo – Video

Di Elena Bernabè - 16 Marzo 2013

In America vi è una struttura chiamata Chimp Aven: si occupa di ridare dignità alle scimmie che hanno vissuto da sempre nei laboratori per la ricerca scientifica e che sono state sottoposte a centinaia di esperimenti.
Nel 2011 l’Istituto di Medicina americano ha finalmente dichiarato che la maggior parte degli esperimenti condotti sulle grandi scimmie sono totalmente non necessari e di conseguenza ha deciso di liberare le scimmie da vivisezione. Chimp Aven, quindi, avrà molto lavoro da svolgere nei prossimi mesi.
Nel frattempo la struttura di recupero ha diffuso un video davvero emozionante: alcune scimmie da vivisezione vengono liberate per la prima volta in vita loro e riescono così a vedere finalmente il cielo.
L’espressione delle scimmie liberate deve far riflettere: sono stanche, vecchie, prigioniere da sempre dell’uomo e sembrano quasi spaventate da tutto quello spazio esterno. La vivisezione non può trovare giustificazione alcuna: siamo già stati troppo crudeli, è ora di dire BASTA!
Eccovi il video:


Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUI e poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser
Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969