Pregiudizi da sfatare
Primo piano

La meravigliosa storia del leone Christian

Di Redazione - 12 Marzo 2013

Sembra una favola ed invece è realtà.

Nel 1969 a Londra due ragazzi australiani videro un vero cucciolo di leone in vendita da Harrods. Vedendolo chiuso da solo in quella gabbia decisero di prenderlo per dargli una vita migliore.

Lo chiamarono Christian e riuscirono ad allevarlo nel prato vicino ad una chiesa, grazie al consenso del vicario.

Ben presto, però, Christian divenne grande e quel piccolo spazio non andava più bene per lui. Decisero di reintegrarlo in Africa. I ragazzi non lo abbandonarono ma aiutarono attivamente questo difficile passaggio nella natura.

Il naturalista George Adamson lavorò per ben tre anni al reintegro del leone. Ad un certo punto, finalmente, scrisse ai due ragazzi che Christian era rientrato in natura all’interno di un branco e ne era diventato il leader. Si avvicinava raramente al campo nel quale vivevano gli uomini e Adamson concluse che era diventato un leone selvaggio.

I due ragazzi, affezionati all’animale, decisero di tornare in Kenya per rivederlo anche se Adamson avvertì loro che ormai Christian si era dimenticato di loro e avrebbe potuto attaccarli.

Una volta arrivati guardarono silenziosi il meraviglioso mondo dei leoni in libertà. E appena Christian si accorse di loro, si avvicinò e li abbracciò e li baciò come quando si ritrova un caro amico dopo un bel pò di tempo.

Le parole, però, non rendono l’idea di questo incredibile legame tra Christian ed i due ragazzi: gustatevi questo meraviglioso video che racconta la loro storia.

 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969