Notizie
Primo piano

Formaggi francesi ritirati per la presenza di un batterio. Sono venduti anche in Italia

Di Elena Bernabè - 9 Gennaio 2013

In alcuni formaggi prodotti dall’azienda francese Fromagerie de Jussac è stata rilevata la presenza di un batterio (la listeria) pericoloso per la salute dell’uomo. I formaggi contaminati sono stati esportati anche in 12 Paesi e l’Italia è uno di questi (Carrefour è l’azienda che nella penisola distribuisce il formaggio).
La listeria può causare la listeriosi, una malattia pericolosa nel caso di bambini, anziani, donne in gravidanza e immunodepressi. I sintomi della malattia possono rendersi evidenti tra i due giorni e i due mesi successivi al consumo dell’alimento contaminato: gli effetti non sono quindi immediati.
Alcuni Stati hanno deciso per il ritiro del prodotto: nel nostro Paese l’unica comunicazione ufficiale è quella diramata da Carrefour sul proprio sito internet.
L’azienda invita i propri clienti a non consumare il prodotto e a riportarlo nel punto vendita di acquisto. Il formaggio sotto accusa è Carrefour Brique du Forez Chevre 200 grammi, con scadenza compresa tra il 28-12-2012 e il 19-02-2013.
Per avere maggiori informazioni potete telefonare al numero +33 6 866 3 899 3
Fonte: Altroconsumo.it
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969