Notizie
Primo piano

Pidocchi: prevenirli in modo naturale in 3 mosse

Di Elena Bernabè - 27 Novembre 2012

I pidocchi sono parassiti che, attraverso la cute umana, si nutrono di sangue. Sono maggiormente diffusi tra i bambini delle scuole materne ed elementari.
Cosa fare per prevenirli in modo naturale?
I rimedi esistono e sono diversi. Noi vi parliamo dei 3 più efficaci.
1) Gli oli essenziali sono famosi per la loro capacità di tenere lontani i parassiti: quello di eucalipto, di tea tree, di rosmarino, di lavanda o di chiodi di garofano sono i più efficaci. Si possono usare da soli oppure mischiarli tra loro e aggiungerli durante il lavaggio abituale dei capelli.
2) Durante il lavaggio dei capelli è buona prassi fare un risciacquo all’aceto (quello bianco oppure quello di mele). Noi vi consigliamo di diluire in un litro d’acqua mezzo bicchiere d’aceto e di versarlo sui capelli massaggiando delicatamente. L’odore è forte ma sparisce subito.
3) L’olio di neem è un altro prezioso alleato per la lotta contro i pidocchi: bastano alcune gocce versate e spalmate sui capelli e sul cuoio capelluto prima di andare a scuola.
Proviamo a prevenire in modo naturale i pidocchi con questi 3 semplici consigli! Meglio prevenire che curare!
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969