Animalismo
Primo piano

OneLife: spettacolare documentario sulla natura e sugli animali

Di Elena Bernabè - 12 Novembre 2012

Ci sono voluti ben quattro anni di lavoro e circa tremila giorni di set: il 19 e 21 novembre arriva in in Italia il tanto atteso film-documentario OneLife di Bbc Earth Films.
Un documentario davvero spettacolare girato nei luoghi più naturali di tutti i continenti del mondo e mediante tecniche di ripresa tra le più innovative. Per far emozionare il pubblico, per far conoscere nel modo più reale possibile (ma anche nel modo più rispettoso!) il mondo della natura e degli animali.
Tanti i momenti ripresi e “rubati” dalla vita degli animali: dagli episodi d’amore alla ricerca del cibo, dalla faticosa lotta per la sopravvivenza alla dolce cura dei piccoli. Un vero brindisi alla vita a cui tutti siamo invitati a partecipare!
Il documentario è sostenuto dal Wwf e gli ideatori e realizzatori del film sono Mike Gunton e Martha Holmes, esperti ed appassionati della documentaristica naturalista. Le ore di ripresa sono state oltre 10000.
Ma quali sono i protagonisti di questo capolavoro? Ve ne citiamo alcuni: la foca in Antartide che protegge il suo piccolo appena uscito dal grembo, il maestoso elefante africano in Kenia, l’avvoltoio barbuto in Etiopia, il polpo gigante in Oregon, la scimmia delle nevi in Giappone. Questi e tanti altri animali vi sapranno commuovere e vi porteranno con naturalezza e gentilezza a conoscere il loro mondo!
Per vedere il trailer di OneLife andate al seguente link http://www.ansa.it/web/notizie/videogallery/spettacolo/2012/11/08/trailer_7763689.html?what=&from=36&nentries=18
 
Fonte: Ansa.it





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969