Notizie

Caduta dei Capelli: come Fermarla con Bioscalin

Di Valeria Bonora - 5 Maggio 2017

La caduta dei capelli è un problema che affligge un po’ tutti chi più chi meno, ne sono colpiti principalmente gli uomini ma anche le donne non ne sono immuni.
In media le chiome più folte possono perdere fino ad un centinaio di capelli al giorno e questo non è allarmante, ma se si iniziano a perderne di più è meglio correre ai ripari.
Caduta dei Capelli
Trovare capelli nella spazzola o sul cuscino è perfettamente normale, soprattutto in autunno e in primavera periodo in cui anche altri mammiferi cambiano il pelo, e in cui il nostro corpo è sottoposto a stress maggiori, ma a volte capita anche durante l’anno che la perdita diventi eccessiva magari dovuta a fattori di stress, smog, problemi alla cute, salute fisica generale o assunzione di determinati farmaci o anche dopo interventi importanti.
E’ interessante sapere che il ciclo di ricrescita del capello umano dura dai due ai sei anni, ripetendosi fino a circa venti volte durante tutta la vita.
La caduta dei capelli ha quindi diversa natura da persona a persona e non è sempre semplice identificarla, può differire in base alle zone del cuoio capelluto che colpisce e alle cause che l’hanno scatenata e ognuna ha un diverso grado di gravità e quindi necessita anche di rimedi specifici.
Caduta dei Capelli
La perdita dei capelli è un fattore preoccupante per ogni persona e per correre ai ripari quando questo accade ci si può rivolgere ad un esperto del settore come Bioscalin®, brand della casa farmaceutica Giuliani, che dal 1991 ha creato una gamma di prodotti innovativi per rispondere alle varie esigenze in modo molto specifico.
Quest’anno inoltre l’azienda ha messo a punto l’esclusivo concentrato brevettato S-R che agisce con un nuovo meccanismo di azione, ossia la stimolazione dei recettori sensoriali, che danno al capello il segnale di crescita: si chiama Signal Revolution, un prodotto topico ad azione intensiva, rinforzante e ridensificante, un modo nuovo di concepire i trattamenti anticaduta.
Caduta dei Capelli
Dal 5 al 7 maggio si terrà a Bologna l’evento Cosmofarma di cui Bioscalin® è lo sponsor principale del simposio di Tricologia tenuto dal prof. Fabio Rinaldi. In questa occasione è anche candidato al premio “Innovation & Research Award 2017”, proprio per il rivoluzionario prodotto Signal Revolution.
 
Se notate una caduta anomala dei vostri capelli, o li sentite deboli e diradati non aspettate, intervenite per tempo con la vasta gamma di prodotti dedicati di Bioscalin®, una chioma folta, sana e lucente è una dei principali indici di salute di una persona e sicuramente aiuta anche la propria autostima.







Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969