Animalismo
Primo piano

Green Hill: I cani staranno con le loro famiglie!

Di Valeria Bonora - 3 Ottobre 2012

E’ veramente con le lacrime agli occhi che vi copio pari pari un comunicato stampa della LAV, sono lacrime di gioia per i 2639 beagle di green hill che continueranno la loro nuova vita presso le famiglie che li hanno accolti!!!!
 

“Un altro fondamentale passaggio per far emergere tutta la verità su Green Hill, la conferma che i 2639 beagle usciti dall’allevamento continueranno a vivere con le loro nuove famiglie; continua l’impossibilità materiale di riprendere la produzione di cani per la vivisezione”. Così la LAV commenta la decisione del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Brescia, su richiesta della Procura di Brescia di disporre il sequestro preventivo dei cani, già sotto sequestro probatorio, inserendo nel provvedimento anche la struttura.
“Siamo sempre stati ottimisti sugli sviluppi della vicenda giudiziaria, vengono confermate atto per atto le nostre tesi di denuncia per un’inchiesta che ha visto già raddoppiare le persone indagate anche oltre la proprietà e il personale dell’allevamento, coinvolgendo anche Sindaco di Montichiari, Capo della Polizia Locale e Dirigente del Servizio veterinario regionale.
La LAV ricorda che in base all’art.321 del Codice di Procedura Penale il sequestro preventivo viene disposto quando vi è pericolo che la libera disponibilità di una cosa pertinente al reato possa aggravare o protrarre le conseguenze di esso ovvero agevolare la commissione di altri reati. A richiesta del pubblico ministero, il giudice competente a pronunciarsi nel merito ne dispone il sequestro con decreto motivato.
Ufficio Stampa LAV

Che bella questa notizia. Ora non ci resta che lottare per la chiusura di Harlan e poi per il prossi mo e per il prossimo ancora fino a quando tutti gli animali rinchiusi in gabbie saranno liberati.
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUI e poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser
Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!
 
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969