Gruppi di Acquisto
Mondo Equosolidale
Primo piano

"Vestiamoci bene": piccola fiera dell'abbigliamento ecologico e sostenibile

Di Elena Bernabè - 18 Agosto 2012

Domenica 16 Settembre dalle ore 10.00 della mattina fino alle 18.00 di sera presso la stupenda cornice di Borghetto sul Mincio (in provincia di Verona) si terrà una manifestazione più unica che rara nel suo genere.
“Vestiamoci bene” è la fiera dell’abbigliamento ecologico e sostenibile.
Tutto ciò che andiamo ad acquistare nei negozi (dall’abbigliamento alle scarpe) è prodotto per lo più dalla Cina: paese famoso purtroppo per lo sfruttamento dei lavoratori e per la scarsa qualità delle materie che utilizza. Questa manifestazione vuole dare risalto ad un’economia più giusta e sostenibile: vuole dare spazio ai piccoli produttori locali che non sfruttano i lavoratori e che producono capi e accessori di qualità ed ecologici.
L’evento è organizzato dall’ INTERGAS veronese che è l’insieme di tutti i gruppi G.A.S. (Gruppi di Acquisto Solidale) della provincia di Verona.
La giornata sarà davvero una festa: vi saranno laboratori creativi, di cucito e di recupero dell’usato, di tessitura a telaio, prove di yoga, danze popolari balcaniche e anche la possibilità di pranzare con menù tipici valeggiani, emiliani e addirittura vegani.
Per avere maggiori informazioni ed essere sempre aggiornati sull’organizzazione dell’evento e sulle novità annesse vi consigliamo di aderire alla pagina Facebook creata appositamente per la manifestazione. La potete trovare a questo link http://www.facebook.com/events/461657747199026/?ref=notif&notif_t=plan_user_joined
Vi invitiamo a partecipare a questa coloratissima festa! E se non siete così vicini a Verona sarà un’occasione bellissima per poter fare una vacanza e visitare i luoghi meravigliosi che ospitano l’evento.





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969