Animalismo
Primo piano

Leoni avvelenati allo Zoo di Berlino

Di Valeria Bonora - 13 Agosto 2012

E’ successo allo Zoo di Berlino dove i due leoni Aru e Aketi che sono ospitati proprio li, sono stati avvelenati da un passante non ancora identificato.
Il re e la regina della foresta, o dello zoo in questo caso, sono in gravi condizioni anche se non sembrano in pericolo di vita.
Proprio non si possono immaginare i motivi di un tale gesto.
A darne notizia è il Daily Mail, che riporta la notizia in maniera proprio inquietante: da 5 giorni i due leoni, un maschio e una femmina, secernono di continuo bava e schiuma dalle fauci e si rifiutano di mangiare e di bere. I veterinari dello zoo parlano di un avvelenamento con conseguenti forti coliche, anche se il veleno in questione non è ancora stato identificato.
L’unica causa di questa situazione potrebbe essere l’azione di un visitatore, che avrebbe gettato nella gabbia degli animali alimenti avvelenati.

Si dovrà attendere qualche giorno prima di ricevere gli esami tossicologici sul sangue dei due felini, nel frattempo si sono messe in atto tutte le procedure di assistenza e mantenimento affinché i due leoni non muoiano.
Sono state condotte indagini anche sul cibo normalmente servito all’interno dello zoo, ma nessuna traccia di sostanza pericolosa è stata rilevata. La causa deve essere perciò esterna e così la probabilità che il tutto sia opera di un folle di passaggio diventa sempre più probabile.
Ma quali siano le motivazioni di un’azione così scellerata proprio non si concepiscono, per uno zoo che esiste da 168 anni e vede passare più di 3 milioni di persone ogni 12 mesi si sa solo che sarà dura trovare il colpevole che di certo non può essere un animalista contrario alla cattività di questi animali, perché nessun amante dei felini li avvelenerebbe per manifestare il proprio disappunto.
 
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969