Angolo delle Idee
Notizie
Primo piano

Compleanno ecologico: come farlo?

Di Elena Bernabè - 21 Luglio 2012

Quando si avvicina un compleanno, sia che riguardi bambini oppure adulti, le idee per festeggiarlo scarseggiano un pochino.
Proprio per questo motivo vogliamo darvi alcune dritte: semplici, ecologiche e anche economiche!
La stagione estiva si presta molto ai festeggiamenti ecologici: chi infatti compie gli anni in questi mesi si può davvero sbizzarrire per far festa.
Se è il compleanno di un bambino perchè non organizzare un bel pomeriggio giocoso al parco giochi comunale? Basta averne uno magari vicino a casa, ombreggiato e possibilmente recintato per i più piccini.
Basta una tavola, qualche coperta ed il gioco è fatto! Torte fatte in casa, focacce e pizzette per merenda e caraffe colme d’acqua prese dalle fontanelle più vicine.
Organizzare qualche gioco è facile: bolle di sapone per i più piccoli o una vera e propria caccia al tesoro per i più grandi oppure semplicemente giochi con la palla. Lo spazio del parco giochi darà la possibilità ai bambini di auto-organizzarsi.
I bambini saranno al settimo cielo! Sarà davvero una festa alla loro portata.
Un modo economico, semplice e divertente di stare insieme.
Ma se il compleanno è per un ragazzo più grande o per un adulto?
Che ne dite di un picnic in campagna oppure al lago o ancora meglio in spiaggia al mare? Ogni luogo ha le sue opportunità!
E allora sbizzaritevi nell’organizzare il compleanno più originale e divertente: spesso per stare bene insieme basta poco!





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969