Autoproduzione
Primo piano

10 Acconciature per capelli corti

Di Valeria Bonora - 14 Novembre 2014

Chi ha i capelli corti di solito non ha il problema di come raccoglierli, o almeno così si potrebbe pensare, ma non è sempre vero, se i capelli sono davvero corti corti, tipo maschietto, allora è quasi impossibile creare un’acconciatura particolare, ma se i capelli hanno anche solo un minimo di lunghezza allora è possibile creare anche acconciature per capelli corti davvero molto belle.

1. Acconciature per capelli corti: le forcine

Ovviamente se vogliamo acconciare i capelli corti dovremo rifornirci di tantissime forcine o mollette, in commercio ce ne sono tantissimi tipi…

Acconciature per capelli corti

Ecco come utilizzare mille mollette e creare un look da star come ha fatto Julianne Hough:

Julianne Hough

2. Acconciature per capelli corti: il disordinato controllato

Uno spettinato ma molto ordinato lo si può ottenere tirando i capelli indietro e con l’aiuto di un po’ di spuma o gel (potete creare un gel ai semi di lino che nutre anche in profondità) formare delle piccole ciocche da fissare disordinatamente con delle forcine; la particolarità di questa acconciatura la si può dare usando delle forcine che abbiano un punto luce oppure infilando nella forcina una perla o un fiorellino…

Acconciature capelli corti 1

3. Acconciature per capelli corti: i fermagli

Per le occasioni speciali chi ha i capelli corti può affidarsi a cerchietti, pinze, mollette che possono anche essere molto elaborate, molto grandi e vistose proprio perché il capello corto non appesantisce la struttura anzi un fermaglio grande valorizza il volto e punta l’attenzione su di esso. Anche una retina con micro fiorellini o pois, fissata con delle forcine invisibili, dà un aspetto trascurato ma molto dolce, il trucco è spettinare sapientemente i capelli al di sotto…

Acconciature capelli corti 2

4. Acconciature per capelli corti: i torchon per liberare la fronte

Se avete una frangia piuttosto lunga potete azzardare dei piccoli torchon da fissare sempre con le forcine, addolcisce il viso e gli dona un senso di ordinato.

Acconciature capelli corti 3

5. Acconciature per capelli corti: le treccine per liberare la fronte

Anche le treccine molto piccole abbozzate sulla fronte lasciando dei ciuffi ribelli che scendano appositamente sul viso rendono armonico e dolce lo sguardo.

Acconciature capelli corti 4

6. Acconciature per capelli corti: i torchon incrociati

Con un minimo di lunghezza in più è possibile creare dei torchon partendo dai lati del viso e arrotolando man mano i capelli fino a metà nuca, ricordate di arrotolare verso l’alto per slanciare il viso. fate la stessa cosa da entrambi i lati del viso e incrociate i due torchon sul retro e fissate con le forcine.

Acconciature capelli corti 5

7. Acconciature per capelli corti: effetto capelli lunghi

Per un’occasione particolare potreste perino pensare di osare uno chignon con un ciuffo laterale che fa immaginare una fluente chioma, lo chignon andrà fissato con delle forcine invisibili e il ciuffo ammorbidito con grosse onde.

Acconciature capelli corti 6

8. Acconciature per capelli corti: gli chignon

Visto che spesso riuscire a fare uno chignon coi capelli corti è davvero difficile, si può anche pensare di farne più di uno, più piccoli e dall’aria molto romantica.

Acconciature capelli corti 7

9. Acconciature per capelli corti: i torchon Astrakan

Un’acconciatura che osa molto è quella fatta completamente di torchon, serve gel o spuma per fissare i capelli, bisogna dividere tutta la chioma a ciocche e arrotolare i capelli molto stretti fissandoli poi con le forcine, potete anche lasciare che qualcuno si attorcigli nuovamente su se stesso, se fatti molto piccoli l’effetto è quello di una pelliccia di astrakan. Ricordare che vanno sempre arrotolati dal basso verso l’alto per dare armonia al viso.

Acconciature capelli corti 8

Se amata le corone due grossi torchon per incorniciare il viso sono perfetti: arrotolate in dietro i capelli dopo averli divisi sulla fronte, meglio se non è proprio nel mezzo ma un po’ laterale. Fissate i torchon se vedete che ciocche ribelli di capelli più corti iniziano a spuntare fuori. Chiudete con una molletta i due torchon sulla nuca oppure con le solite mollette.

10. Acconciature per capelli corti: la corona

Acconciature capelli corti 9

Se avete i capelli lunghi potrebbe interessarvi -> 9 Tutorial Acconciature: Facili e Sorprendenti





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969