Notizie
Primo piano

Dancing Traffic Light, il primo semaforo danzante! [Video]

Di Daniela Bella - 22 Settembre 2014

Dancing-Traffic-Light-1

L’attesa al semaforo non sarà più un problema

Una simpatica e divertente iniziativa quella promossa dalla casa automobilista Smart, per rendere le città, in particolar modo quelle molto trafficate, dei luoghi più sicuri per i pedoni e per chi guida.

L’attesa al semaforo non sarà più così noiosa grazie al Dancing Traffic Light, un semaforo danzante che intrattiene i pedoni in attesa agli incroci ed evitare che, impazienti, attraversino la strada.

Sappiamo bene, infatti, quanto aspettare a volte sia davvero noioso, soprattutto per i pedoni che devono aspettare il rosso del semaforo pedonale per poter attraversare la strada. Tant’è che qualcuno, talvolta, decide di “rischiare” attraversando ugualmente, andando incontro a non pochi pericoli.

Dancing-Traffic-Light-3

Un semaforo danzate guidato dagli stessi passanti

Ma questa alternativa vuole rendere quest’attesa piacevole. Il classico omino rosso che siamo abituati a vedere sul semaforo, infatti, con il Dancing Traffic Light si anima improvvisamente, lasciandosi andare a passi di danza e salti che non possono non attirare l’attenzione del passante in attesa, coinvolgendolo.

A guidare le sue mosse di danza sono altri passanti attraverso una cabina posta in un’altra zona della città: chiunque voglia può entrarvi dentro e sbizzarrirsi come vuole; l’omino rosso del semaforo collegato, poi, ne ripeterà le mosse man mano in diretta.

Il primo Dancing Traffic Light è stato installato in un incrocio di Lisbona, in Portogallo. Il risultato dell’esperimento è un bell’81% di gente che ha atteso correttamente il verde senza passare col rosso, “intrattenuta” dai movimenti del semaforo.

Dancing-Traffic-Light-2

Una progetto per promuovere la sicurezza stradale

Dancing Traffic Light fa parte della campagna pubblicitaria #WhatAreYouFor, un progetto che su Twitter vuole promuovere la sicurezza stradale.

Qual miglior modo di intrattenere i pedoni quando il semaforo è rosso? Un modo creativo per far comprendere che anche l’attesa può diventare un’occasione di divertimento!

Qui di seguito, intanto, ecco il video di presentazione del Dancing Traffic Light.





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969