Notizie
Primo piano

Congo: muore un neonato su due

Di Elena Bernabè - 7 Giugno 2012

Una situazione davvero drammatica. In Congo, a causa dell’assenza di cure, muore un neonato su due già nel primo giorno di vita.
Un’emergenza che non può rimanere inascoltata.
Proprio per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni su questo tema è stata allestita una mostra fotografica visitabile fino al 30 giugno presso la libreria Feltrinelli a Roma.
Un paese, il Congo, che sta vivendo ormai da troppo tempo una situazione drammatica: povertà, conflitti a causa delle risorse minerarie come oro e diamante, cure medico-sanitarie negate.
E tutto sembra rimanere nell’ombra!
Le immagini del fotografo Nanni Fontana vogliono invece mostrare questa triste realtà. Le fotografie scattate nella mostra sono state create per Imagine Onlus, un’associazione che lavora per la cooperazione sociale e sanitaria.
Chi ha la possibilità di andare a visitare la mostra non perda quest’occasione. Per tutti gli altri è doveroso un minimo di approfondimento della questione, una necessaria riflessione e un costruttivo contributo personale o sociale.
Tutti dovrebbero avere il diritto di vivere una vita dignitosa sotto ogni punto di vista.
 
Fonte: Ansa.it





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969