Notizie
Primo piano

Congo: muore un neonato su due

Di Elena Bernabè - 7 Giugno 2012

Una situazione davvero drammatica. In Congo, a causa dell’assenza di cure, muore un neonato su due già nel primo giorno di vita.
Un’emergenza che non può rimanere inascoltata.
Proprio per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni su questo tema è stata allestita una mostra fotografica visitabile fino al 30 giugno presso la libreria Feltrinelli a Roma.
Un paese, il Congo, che sta vivendo ormai da troppo tempo una situazione drammatica: povertà, conflitti a causa delle risorse minerarie come oro e diamante, cure medico-sanitarie negate.
E tutto sembra rimanere nell’ombra!
Le immagini del fotografo Nanni Fontana vogliono invece mostrare questa triste realtà. Le fotografie scattate nella mostra sono state create per Imagine Onlus, un’associazione che lavora per la cooperazione sociale e sanitaria.
Chi ha la possibilità di andare a visitare la mostra non perda quest’occasione. Per tutti gli altri è doveroso un minimo di approfondimento della questione, una necessaria riflessione e un costruttivo contributo personale o sociale.
Tutti dovrebbero avere il diritto di vivere una vita dignitosa sotto ogni punto di vista.
 
Fonte: Ansa.it





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)