Ambiente
Primo piano

Elephant Rock, la roccia a forma di elefante [Foto]

Di Daniela Bella - 1 Settembre 2014

elephant-rock-islanda

Elephant Rock, una roccia che assume la forma di un elefante

Una vera e propria scultura realizzata dalla natura, solo come lei è in grado di fare… ma soprattutto solo come lei è in grado di stupirci.

Si chiama Elephant Rock è una roccia a forma di elefante situata sull’isola di Heimaey, nel sud ovest dell’Islanda.

Il nome, ovviamente, non è casuale. La roccia, infatti, assume la forma di un elefante: il corpo, le zampe, ma soprattutto la testa, le orecchie, gli occhi e la proboscide, quasi come se stesse per abbeverarsi dalle acque dell’Heimaey.

Una “scultura” realizzata dalla natura…

Un vero e proprio capolavoro della natura, che nel corso dei secoli ha scavato e corroso l’enorme roccia fino a darle la forma, sorprendente, di un elefante. In una zona in cui questo grande mammifero non è nemmeno presente.

A creare questa roccia potrebbe essere stato il vulcano posto a 660 metri d’altezza, vulcano noto per le sue improvvise eruzioni che obbligano gli abitanti dell’isola ad agire in fretta con l’acqua di mare in modo da raffreddare rapidamente la lava in movimento.

La Roccia Elefante è grande attrazione per i turisti, che ogni anno si recano sull’isola per ammirarla da vicino e, perchè no, per immortalarla con qualche bello scatto fotografico. Ed è anche fonte di grande soddisfazione per gli abitanti dell’isola che considerano questa incredibile scultura ormai un simbolo del luogo in cui vivono.

L’isola di Heimaey, tra l’altro, è l’unica isola popolata dell’arcipelago di Vestmannaeyjar, con i suoi 4.500 abitanti. L’isola è collegata al resto dell’Islanda tramite un servizio di traghetti e tramite l’aeroporto Vestmannaeyjar.

Immaginatevi di ritrovarvi dal vivo ad ammirare una roccia così grande e dalla forma animale così definita: dev’essere un’esperienza bellissima! Oltretutto ricorda davvero l’elefante, essendo proprio un animale maestoso ed enorme. Se passate da quelle meravigliose parti andate ad ammirare l’elefante scolpito nella roccia!

Le immagini che seguono si commentano da sole, sono di una bellezza straordinaria!

(clicca sulle immagini per ingrandirle)

elephant-rock-islanda-2

elephant-rock-islanda-3

elephant-rock-islanda-4





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969