Notizie
Primo piano

Si chiama Lina Medina, la più giovane mamma di sempre: ha partorito a 5 anni. Ecco sua la storia

Di Luigia - 22 Maggio 2014


E’ la mamma più giovane di sempre: quando ha partorito aveva solo 5 anni! Il suo nome è Lina Vanessa Medina Vàsquez, una giovanissima bimba peruviana di appena 5 anni, la quale il 14 maggio 1939 metteva alla luce suo figlio.
Lina è tutt’ora ricordata dalla letteratura medica come la più giovane femmina ad essere mai diventata mamma. Questo “strano” caso fu illustrato sulla rivista ‘La Presse Médicale’ dal dottor Edmundo Escomel il 31 maggio di 75 anni fa.
Pensate che la piccola Lina Medina, secondo alcune fonti, aveva avuto il menarca (primo ciclo mestruale) all’età di otto mesi, secondo altre fonti invece a due anni e mezzo. Mentre lo sviluppo delle mammelle lo ebbe all’età di quattro anni. A cinque anni poi (età in cui partorì), i suoi genitori si preoccuparono perché vedevano il suo addome dilatarsi in modo anomalo pensando che avesse un tumore.
Lina fu così sottoposta ad alcuni esami che rilevarono una gravidanza di sette mesi. La piccola così fu operata con taglio cesareo dal dottor Gerardo Lozada, dando alla luce il suo primogenito Gerardo che pesava 2,7 chili. Il piccolo Gerardo morì poi all’età di 40 anni a causa di una malattia del midollo osseo. Lina è sempre rimasta in silenzio, non ha mai voluto rivelare il nome del padre né il modo in cui è stato concepito Gerardo.
Certo le voci che circolano sono tante, c’è chi dice si tratti di una bufala chi invece dice si tratti di una leggenda metropolitana, altri ancora invece credono in questa incredibile storia che lascia tutti con grandi dubbi: come è possibile che Lina sia rimasta incinta all’età di 5 anni? Ma soprattutto come è avvenuto il concepimento?
Fonte: focus.it
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguite Eticamente sulla Fanpage di Facebook, su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter!
 
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969