Notizie
Primo piano

Restare mezz’ora al cellulare per telefonare duplica il rischio di tumori al cervello, lo conferma uno studio

Di Luigia - 14 Maggio 2014


Ognuno di noi oggi giorno possiede minimo uno smartphone, ma sapevate che stare al cellulare a telefonare per mezz’ora al giorno aumenta il rischio di tumore al cervello? Ebbene sì, la conferma giunge da uno studio effettuato da ricercatori francesi dell’Università di Bordeaux, secondo i quali le conversazioni al cellulare di lunga durata possono provocare danni seri e permanenti al cervello come ad esempio: glioma e meningioma.
Questa ricerca è stata pubblicata sulla rivista scientifica ‘Occupational and Environmental Medicine’ ed Annie Sasco, uno dei ricercatori, rende noto come l’elevato rischio di andare incontro ad un glioma sia duplicato per coloro che utilizzano il cellulare per lunghe conversazioni.
Lo studio effettuato dall’Unità di epidemiologia e prevenzione (Isped) dell’Università di Bordeaux, ha esaminato un campione di persone (del nord della Francia precisamente della Manica, Gironda, Herault e Calvados), affette da meningioma e glioma. I ricercatori hanno così analizzato e riscontrato nei pazienti un collegamento tra l’insorgenza di tumori cerebrali e l’utilizzo prolungato del cellulare per chiamare.
E’ dunque affermato che restare per mezz’ora al giorno al cellulare per telefonare raddoppia il rischio di tumore al cervello. Prestiamo dunque molta attenzione!
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguite Eticamente sulla Fanpage di Facebook, su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter!
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969