Animalismo
Primo piano

I Cani del Canile e l'Idea di Jessica per Farli Adottare [Fotogallery]

Di Valeria Bonora - 30 Aprile 2014


 

Ho voluto fare qualcosa per la comunità. I miei cani mi hanno cambiato la vita e volevo che più cani aiutassero le persone a cambiare le proprie vite, così ho pensato che fosse opportuno iniziare questo nuovo progetto. Mi è stato ispirato da Daisy, la mia “ragazza” salvata dal canile. Ha cambiato tutta la mia vita in meglio. Questo lavoro è ispirato da lei e voglio ringraziarla, perché credo che darà un nuovo senso alla mia fotografia.

Il titolo di questo progetto descrive una storia per ogni singolo cane in un rifugio. Tutti i cani dietro quelle gabbie sono in un periodo di siccità. Non una sola goccia d’amore cade su di loro e stanno semplicemente sperando che la siccità finisca. Hanno bisogno di qualcuno che gli faccia una doccia d’amore e che dia loro la possibilità di avere cuori che piovono per l’eternità.

Attualmente sto espandendo il mio progetto e mi sto avventurando in nuovi rifugi. Spero che questo progetto illumini tutti sulla storia di un cane in un canile e che faccia in modo che la gente pensi due volte prima di rinunciare a un cane.

Queste sono le parole che la diciottenne Jessica Trinh, fotografa di professione, ha dedicato al suo progetto “Let It Rain Love” dedicato ai cani in cerca di una famiglia di adozione.

In fondo la sua idea è semplice… sui social è pieno di appelli, foto strazianti, occhi imploranti di cuccioloni in cerca di una casa… Però in effetti vedendo quei cani malconci, tristi, rannicchiati, impauriti, la gente si spaventa, si rattrista ma non prende in considerazione di portarsi a casa un cane così… allora che fare? Jessica ha pensato bene di unire la sua bravura fotografica e la sua passione per i cani, per realizzare delle foto che facessero venire voglia alle persone di adottare un cane del canile… E il risultato è davvero stupefacente!
Gli occhi di questi cani sciolgono il cuore, sembrano appena usciti da una pubblicità e sicuramente viene voglia di portarsi a casa uno di questi musetti adorabili!!

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter, presto tantissime novità!!
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969