Ambiente
Inquinamento
Primo piano
Rifiuti

Palermo invasa dai rifiuti

Di Elena Bernabè - 2 Aprile 2012

Come si è potuti arrivare ad un limite simile ancora non si sa. Sta di fatto che Palermo è letteralmente invasa dai rifiuti.
E non solo nelle zone periferiche ma in tutta la città.
Vi sono addirittura intere vie non percorribili a causa dell’immondizia che sovrana, un centro dialisi è rimasto imprigionato dai rifiuti come anche una famiglia che si è trovata l’entrata di casa ostacolata da cumuli di spazzatura.
Per risolvere l’emergenza e liberare vie ed entrate delle abitazioni e degli edifici sono dovute intervenire le pale meccaniche che però risultano essere scarse per una situazione così disastrosa.
L’azienda che si occupa dei rifiuti continua a raccogliere l’immondizia ma la città resta invivibile.
Cosa dire? Una condizione pessima che si ripete di continuo e che mina la bellezza delle città italiane, un vero disastro sia per l’ambiente che per l’uomo.
La soluzione a questi inconvenienti esiste ma gli interessi economici e politici che guidano il mercato dei rifiuti sono più potenti.
Cosa fare allora? L’unica arma nelle mani dei cittadini è la protesta pacifica, attiva e costruttiva. Bruciare i rifiuti non è una soluzione ma un danno alla salute dell’uomo e dell’ambiente e di certo non porta alla conclusione di questa situazione. E’ necessario unirsi e far sentire il proprio disdegno: ma l’unione non deve essere solo del popolo palermitano. L’Italia intera deve gridare il suo dissenso!
 
Fonte: Ansa.it
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969