Notizie
Primo piano

Giornata Internazionale dell’Omeopatia – Visite Gratuite per Tutti

Di Valeria Bonora - 2 Aprile 2014

Sono già otto milioni di persone che hanno scelto l’omeopatica come metodo alternativo di cura e sono 20mila i medici che utilizzano questa medicina nel nostro paese. Per promuovere e far conoscere l’omeopatia è stata indetta la Giornata internazionale dell’Omeopatia – Porte Aperte per Giovedì 10 Aprile, organizzata dalla Liga Medicorum Homeopatica Internationalis (L.M.H.I.) nell’ambito del mese mondiale dell’Omeopatia.

L’omeopatia nasce agli inizi del 1800 grazie alle teorie elaborate da Christian Friedrich Samuel Hahnemann, che da vita alla prima scuola di omeopatia presso l’Università di Medicina di Lipsia.
In Italia, durante questa giornata, ci sarà la possibilità di fare una visita gratuita in uno dei 300 studi che aderiscono all’iniziativa e cercare di risolvere alcuni dei propri disturbi utilizzando farmaci omeopatici e quindi seguendo un tipo medicina che si basa sul principio del “curare senza nuocere”.
Anche per gli amici a quattro zampe ci sarà la possibilità di sperimentare l’omeopatia attraverso alcuni veterinari omeopati che hanno aderito all’iniziativa.

Potete prenotare la vostra visita gratuita e trovare il professionista più vicino a casa vostra collegandovi al sito www.presidiomeopatiaitaliana.it oppure telefonando dalle 9.30 alle 18 ai numeri 081 7614707 e 3207232183. La lista dei medici e dei veterinari continuerà ad essere incrementata nel corso dei prossimi giorni.
L’iniziativa è promossa dal Ce.M.O.N. – PRESIDIO OMEOPATIA ITALIANA con la collaborazione di LUIMO (Associazione per la Libera Università Internazionale di Medicina Omeopatica), FIAMO (Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopati), SIMO (Società Italiana di Medicina Omeopatica) e SIOV (Società Italiana di Medicina Omeopatica) e dell’Associazione per la Medicina Centrata sulla Persona ONLUS.
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter, presto tantissime novità!!






Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969