Animalismo
Primo piano

Elke Vogelsang: Cani così non li avete mai visti! [Fotogallery]

Di Valeria Bonora - 28 Marzo 2014

Elke Vogelsang ha portato le foto dei cani ad un livello superiore. Dopo l’acquisto di una fotocamera compatta pochi mesi fa, la fotografa di Hildesheim, in Germania, ha deciso di utilizzarla per un progetto fotografico intitolato “Nice Nosing You“, in cui riprende le foto divertenti dei suoi tre cani Noodles, Scout e Loli.

Molti scatti realizzati dalla fotografa, sono fatti con la macchina Fujifilm X-M1 che è quella che porta sempre con se, ma il progetto Nice Nosing You l’ha fotografato tutto con la sua Fujifilm X-20, e per gli scatti particolari deve usare la sua Canon EOS 5D Mark III con tutto il suo corredo di obiettivi.


Vogelsang si mette in gioco con i suoi cuccioli davanti, giace a terra per arrivare il più vicino possibile con la sua macchina fotografica per catturare le loro espressioni più naturali, di solito concentrandosi sul loro muso. Li riprende in momenti particolari, tanto che le espressioni che Vogelsang riesce ad imprimere sulla carta sono straordinarie, quasi umane, buffe, divertenti, qualcosa che normalmente ci sfugge quando guardiamo i cani.

La fotografa sta lavorando per trasformare la serie di foto in un libro e ha iniziato a scattare anche foto di altri animali, compresi i cavalli!

Amo la fotografia con ogni battito del mio cuore” ha scritto sul suo sito web Vogelsang, La mia ambizione è quella di mostrare la mia verve e il mio amore attraverso le foto creando così immagini veramente individuali e imponenti

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter, presto tantissime novità!!






Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969