Notizie
Primo piano

"Primo bacio": il video degli sconosciuti che si baciano

Di Elena Bernabè - 11 Marzo 2014


Un esperimento sociale quello della registra Tatia Pllieva.
“First kiss” è il nome del progetto. 10 coppie di persone si sono rese disponibili a parteciparvi. Uomini e donne che non si conoscevano hanno deciso di accettare la singolare proposta della registra di essere ripresi mentre baciano un perfetto sconosciuto. Coppie omosessuali ed eterosessuali si sono baciate senza conoscersi.
Come si vede dal video all’inizio vi è imbarazzo, ci si presenta dandosi la mano, si ride e si scherza per smorzare la situazione di disagio. Nel momento in cui ci si bacia l’imbarazzo si scioglie e scompare.
L’esperimento sembra superficiale ma in realtà fa riflettere su diversi aspetti.
Le persone che non hanno aderito all’esperimento sono persone che considerano il bacio uno scambio affettivo intimo, da donare e ricevere solo tra persone che ben si conoscono e che si amano. Chi invece ha partecipato al video forse voleva mettersi in gioco e capire cosa si prova a baciare uno sconosciuto.
Le coppie scelte da Tatia Pllieva sembrano essere state create su misura: nessuna persona ha affrontato la situazione in modo freddo e distaccato, baciando in modo frettoloso così da concludere il compito e andarsene. Tutte hanno voluto presentarsi, scambiarsi qualche parola e baciare l’altro in modo trasportato, come a voler conoscere l’altro e farsi conoscere anche tramite il bacio.
E voi che valore date ad un bacio?


✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguite Eticamente sulla Fanpage di Facebook, su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter!
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969