Animalismo

Gatti e Scatole: Attrazione Irresistibile

Di Marina Cau - 3 Marzo 2014


 
Chi ha un gatto in casa, lo sa benissimo: basta una scatola, non importa la dimensione e loro ci si fiondano dentro. Tra parentesi, se vogliamo abituare il gatto di casa a dormire dentro ad una nuova cuccia, basta mettere una scatola di cartone, una copertina o un vecchio maglione all’interno e lasciarla sul pavimento, magistralmente “dimenticata” e il gatto non saprà resistere dall’infilarcisi.
Ma cosa fa sì che il gatto trovi irresistibile una semplice scatola vuota?
Il gatto in pratica è una tigre in miniatura: è un cacciatore, è curioso e ama giocare anche solo con un’ombra. La scatola gli da il modo di mettere in opera degli agguati, di nascondersi o di dormire in pace, lontano da padroni rumorosi. Le dimensioni della scatola non contano; i gatti sono talmente flessibili che non si pongono nessun problema se un pezzo del loro corpo straborda fuori, anzi, probabilmente quelle che a noi sembrano posizioni improponibili o impensabili, per loro sono sicuramente posizioni formidabili e rilassanti. Gli piace avere a disposizione una piccola tana, dove poter vivere in modo “gattesco”, se poi la scatola è di cartone ha la stessa consistenza del legno e gli da la possibilità di “farsi le unghie”, con grande sollievo da parte dei nostri divani, tende e tappezzerie.
Ecco a voi una selezione di scatti trovati sui social network che ritraggono i nostri felini nei posti più impensati: non importa la grandezza: se ci sta la zampa, il resto vien da se.

 
[fonte immagini: repubblica.it]
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)