Idee riciclose
Primo piano
Soluzioni Ecologiche

Rekindle Candle, il portacandela che genera un'altra candela

Di Daniela Bella - 1 Marzo 2014

Una candela che si “ricicla” da sola. E’ questa l’idea messa a punto dal designer Benjamin Shine, che ha creato una cosa che, a dire il vero, sembra pure strano che non sia stata pensata prima da nessun’altro.

Si chiama Rekindle Candle ed è uno speciale portacandela in grado di recuperare la cera che man mano si scioglie per creare una nuova candela.

Il Rekindle Candle è costituito da una base in acciaio, sopra al quale si trova il portacandela che funge da supporto: sciogliendosi, la cera va a finire nel portacandela sottostante che, di forma cilindrica e delle dimensione di una candela appunto, genera un’altra candela.

Per il momento si tratta solo di un Concept di design scritto su carta, ma sembra che molte aziende siano già interessate per la sua produzione.

Insomma, un’idea davvero molto interessante e geniale, oltre ad essere ecofriendly, non trovate?

Qui di seguito, intanto, ecco le immagini che presentano la Rekindle Candle e il suo funzionamento.

[Immagini da: www..benjaminshine.com]
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)