Notizie
Primo piano

Auto elettriche, l'Audi lancia la ricarica wireless

Di PieraS - 3 Marzo 2012

Novità in campo di auto elettriche? A quanto pare si visto che Audi è pronta al lancio della ricarica wireless. Una vera e propria rivoluzione che potrebbe cambiare e dare una spinta al mondo delle auto elettriche dopo Nissan e Mercedes anche per le auto Audi.

Il colosso tedesco sta lavorando per perfezionare la tecnologia che permetta ai propri veicoli di fare il pieno di energia elettrica senza collegarsi fisicamente all’impianto di erogazione. Si tratta del nuovo “Audi wireless charging” sistema che si basa sulla tecnologia messa a disposizione dalla WiTricity Corporation. Ancora non sono disponibili molti particolari a riguardo ma sembra che il sistema potrebbe essere implementato in tutti i modelli plug-in che si baseranno su brevi cicli di ricarica che avverrà attraverso una bobina installata sulla vettura tramite campo magnetico generato da bobine che possono essere installate in vari punti strategici delle città (semafori o parcheggi).

Questo permetterebbe ricariche continue senza obbligare gli automobilisti a soste per accumuli di energia.





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969