Notizie
Primo piano

Allarme Budino per Bambini Ritirato perchè Altamente Pericoloso

Di Valeria Bonora - 19 Febbraio 2014

 

Photo by Curtis Newton from Wikipedia

Vi riportiamo in toto una allarme alimentare arrivato appena adesso da ilFattoAlimentare, dove un budino per bambini della Cameo è stato ritirato in 120 supermercati italiani per la presenza di acqua ossigenata al suo interno… Prestate attenzione e fate girare l’articolo è molto pericoloso!!!

Cameo ha ritirato dagli scaffali di 120 supermercati di tutte le catene sparse sul territorio (Esselunga, Iper, Bennet, Coop, Crai, Pam Panorama, Metro, Unes, Gs…) il budino “MUU MUU MINI BUDINO VANIGLIA CON MACCHIE AL CIOCCOLATO”, per la presenza di acqua ossigenata.

Il lotto contaminato è il n° 27.02.2014 22:01 022 con scadenza 27-02-2014.

Secondo l’azienda sono state distribuite circa 31.000 confezioni. La notizia è stata anche segnalata nel Sistema di allerta europeo Rasff visto che il dessert è stato prodotto in Germania.

Il problema è stato evidenziato quando un consumatore dopo aver mangiato il budino ha avvertito forti bruciori alla gola. L’Asl ha condotto le analisi confermando la presenza di acqua ossigenata in 2 vasetti sui cinque rimasti. Cameo precisa che sono stati fatti altri controlli su campioni dello stesso lotto senza riscontrare alcun problema e di aver proceduto immediatamente al ritiro del prodotto dal mercato, prima ancora dell’attivazione dell’allerta.
L’azienda ha spiegato che l’acqua ossigenata viene utilizzata per disinfettare i vasetti prima dell’utilizzo e che tutti i lotti limitrofi sono stati controllati senza riscontrare alcuna contaminazione.
Considerando l’occasionalità dell’incidente si è proceduto al ritiro del lotto e si è deciso di non avvisare i consumatori con una campagna di richiamo.

Coloro che in questi giorni avessero acquistato il budino della Cameo dovranno controllare minuziosamente il lotto di appartenenza e, eventualmente, riportarlo al centro commerciale o alla Asl locale.
Qui il comunicato Cameo del ritiro del lotto -> Allerta_MuuMuu
Qui il comunicato stampa ufficiale della Cameo che si scusa con i consumatori -> 19_02_2014_Comunicato_stampa_ritiro_muu_muu-2




Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969