Notizie
Primo piano

Danimarca: 2 capodogli si spiaggiano, i curiosi ci camminano sopra

Di Marina Cau - 18 Febbraio 2014


E’ successo la settimana scorsa, il 14 febbraio ad Henne Strand in Danimarca dove 2 grandi esemplari di capodoglio sono finiti sulla spiaggia, già morti. Sono stati prontamente rimossi dalle autorità del luogo, ma prima che questo avvenisse un gruppo di curiosi ha pensato bene di farsi alcune foto ricordo con uno dei poveri animali. Ma non soddisfatti di questo hanno anche pensato bene di farcisi una passeggiatina sopra, giusto per non farsi mancare anche questa “emozione”.

Io non so se si tratti di una particolare usanza dei paesi nordici, o se essendo il giorno di San Valentino, si trattasse di un particolare rito propiziatorio, ma a me è parsa proprio una cosa fuori luogo.
Mi sorprende il fatto che un Paese così “avanti” possa mostrarsi così irrispettoso verso un animale , anche se morto. In ogni caso si sarebbe potuto evitare di portare i bambini, anche solo per non dare loro il cattivo esempio. Anche questo fatto, dopo l’uccisione del giraffino Marius ha scatenato l’indignazione di tantissime persone, in Danimarca e non solo,che pensano che il rispetto vada oltre la morte. Indipendentemente dal fatto di essere morte, questi 2 capodogli avrebbero meritato un pò più di rispetto, e magari essere riportati al largo per essere restituiti al mare, la loro casa, per far parte di esso per sempre.

Le carcasse dei 2 animali, invece, sono state trasportate al museo di storia naturale, dove saranno esaminate anche per stabilire la causa della morte.
[fonte immagini: ilcorriere.it]
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969