Notizie
Primo piano
Video

Non Riuscirete a Credere a Quello che Riesce a Creare Senza le Mani [Video]

Di Valeria Bonora - 14 Febbraio 2014

Immaginate di non avere più le vostre mani, come sarebbe la vostra vita? No, non potete scriverlo, come digitereste sulla tastiera?, no, neanche con una penna… come la terreste in mano… no non potete andare a farvi il caffè… non riuscireste a chiedere la caffettiera…. ah e neppure a bere l’acqua come svitereste il tappo della bottiglia?

Eh già proprio così, anche le cose più banali diventerebbero impossibili… eppure c’è chi a 48 anni è diventata una gioielliera di successo nel Regno Unito. Annette Gabbedy è nata senza le dita ma questo non le ha mai impedito di poter fare tutto quello che voleva e soprattutto quello in cui è davvero un’artista! No, non urilizza protesi o arnesi speciali per fare il suo lavoro, semplicemente adatta gli arnesi che usa qualsiasi gioielliere, in modo che possa afferrarlo ed utilizzarlo.

Per assurdo lei crea gioielli artigianali talmente belli e ricercati che non avrebbe idea di come potrebbe farli se avesse le dita che la intralciano… Ci mette mesi di lavoro su pezzi dettagliati di bellissimi gioielli con opali, diamanti e pietre preziose con risultati mozzafiato e del valore di molte migliaia di sterline.

Si può vedere come crea i suoi pezzi in questa video intervista:

Annette non considera la sua una disabilità, anzi proprio il contrario, la sua è una dote e se avesse avuto tutte le dita forse non avrebbe mai imparato a riconoscere.

Voi cosa ne pensate? non sono straordinari questi gioielli? Potete visitare il suo negozio on-line e il suo sito all’indirizzo www.annettegabbedey.co.uk

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969