Animalismo

Derek e Steve: La nostra Storia con Esther

Di Marina Cau - 26 Gennaio 2014


Derek e Steve sono due ragazzi che vivono a Toronto, in Canada. Nella loro casa, oltre a 2 cani e 2 gatti, vive Esther, una “maialina” che hanno adottato da un loro amico nell’agosto del 2012.
Era stato assicurato loro che la piccina era di razza nana, da compagnia per intenderci, di quelli che non crescono più di un cane di taglia media. Esther è stata subito accettata dai suoi coinquilini a quattro zampe e si è integrata perfettamente nella vita domestica. Solo che Steve e Derek hanno avuto, diciamo così, una incredibile sorpresa: la maialina tanto nana non è anzi, il veterinario ha dichiarato che si tratta di un comune maiale da allevamento.
Un maiale da 200 chili in giro per casa… Per fortuna i due non si sono persi d’animo e hanno deciso di tenere ugualmente la “piccina” come parte integrante della famiglia.

“Esther si comporta come un qualsiasi cane: esce regolarmente per le sue passeggiate e fa come tutti i cani :gioca, fa i suoi bisogni, corre e poi rientra in casa. Per mantenerla nelle perfette condizioni, viene alimentata con crocchette per maiali e frutta e verdura, non consuma niente di origine animale e va matta per banane, patate e carote. Durante l’inverno resta in casa e le facciamo il bagno ogni 2 settimane per mantenere la pelle ben idratata, invece in estate vive in giardino, dove si rotola nel fango e sull’erba. Ha un’aspettativa di vita di circa 15 anni, e quando avrà raggiunto la maturità la faremo sterilizzare.”

Questa maialina ha dimostrato di provare affetto per i componenti della sua famiglia, non ha mai dato segno di aggressività o di essere un pericolo per gli altri. Noi siamo abituati a vederli come materia prima per produrre insaccati e bistecche, senza soffermarci sul fatto che sono animali intelligenti e affettuosi, al punto che molte persone di fronte a storie come questa decidono di abbandonare il consumo di carne e prodotti animali, diventando vegetariani e vegani. All’insegna del rispetto per la vita, in ogni sua forma.
[fonte: www.facebook.com/estherthewonderpig]





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969