Notizie
Primo piano
Video

Scrive una Lettera a Sè Stessa ma Non la Potrà mai Leggere [Video]

Di Valeria Bonora - 23 Gennaio 2014

E’ mancata il 5 Gennaio scorso la piccola Taylor Smith, a causa di complicanze dovute ad una polmonite, aveva solo 12 anni. E se questa è una notizia devastante per qualsiasi genitore, anche la storia che c’è dietro questa piccola ragazzina è terribilmente angosciante.

Taylor il 13 Aprile 2013 ha scritto una lettera ma non l’ha mai spedita, sapete perché? Perché quella lettera era indirizzata a se stessa. La Taylor del futuro avrebbe dovuto leggere quella lettera proveniente dal suo passato, proveniente da vent’anni prima.

La lettera è stata trovata dal padre mentre riordinava le cose della piccola, in un cassetto, sigillata per bene, con la scritta che sarebbe dovuta essere aperta, non prima del 2023. Poichè Taylor non c’è più, il papà ha deciso di aprirla, un modo forse per sentire ancora una volta la sua piccola vicino a lui.

Mai si sarebbe aspettato quello che ha trovato scritto. Un lettera di sè stessa ormai adulta, ha finito la scuola e ha ottenuto quello che voleva dalla vita…. ma solo una lettera che Taylor non leggerà mai, una lettera che rimarrà ferma qui, in questo terribile presente.

In questa lettera la piccola Taylor si voleva anche assicurare che da grande lei seguisse sempre la sua chiesa e che così facessero i suoi genitori e che diventasse avvocato… una lettera di una profonda maturità.

Le parole del padre: «Un ricordo prezioso qualcosa di lei ci resta ora che è con Dio».

Ora la sua chiesa, Osanna Fellowship, sta raccogliendo donazioni per creare un fondo in sua memoria. E i suoi genitori ed il fratello maggiore conservano la lettera come un testamento.

Ecco la trascrizione della lettera:

Cara Taylor,

Come va la vita? La vita è abbastanza semplice in questo momento (10 anni nel vostro passato). So di essere in ritardo, ma sto scrivendo e questo è in anticipo, quindi, congratulazioni per il diploma di scuola superiore! Se non lo hai preso torna indietro e continua a provare. Devi ottenere quel grado! Siete (siamo) al college? Se non è così, lo capisco. Avremo abbastanza cultura, dopo tutto.

Non dimenticare, è il 11° compleanno di Allana oggi! Cavolo, 11 già? Nel mio tempo, ne ha appena compiuto 1! Non ho avuto la possibilità di andare a quella festa, però, perché ero a Pedivelle, Kentucky per il mio primo viaggio di missione. Sono stata via per 6 giorni!

Così per parlare, come è il tuo rapporto con Dio? Hai pregato, adorato, letto la Bibbia, o sei andata a servire il Signore di recente? Se no, alzati e fallo ADESSO! Non mi importa a che punto della nostra vita ci troviamo in questo momento, fallo! Egli è stato deriso, picchiato, torturato e crocifisso per noi! Un uomo senza peccato che mai fece a te o a qualcun altro nulla di male.

Ora, hai fatto qualche viaggio in missione? Sei stata fuori dal paese? Hai preso un aereo?

Doctor Who è ancora in onda? Se no, come è finito? Dovresti andare a vedere un po’ di Doctor Who! Più tardi, però, devi prima aver finito di leggere le tue parole di saggezza!

Abbiamo un nostro luogo? Abitiamo in un college, in che cosa ci stiamo laureando? In questo momento, vorrei essere un avvocato.

Sei stata a Dollywood di recente? In questo momento, la loro attrazione più recente è la Wild Eagle. E’ così divertente!

Inoltre penso che ho intenzione di vendere il mio iPad e comprare un iPad mini, non dimenticate di dire ai tuoi figli che noi siamo dell’era del tablet! Ho allegato anche un disegno di un iPad, in modo da potertene fare un’idea.

Beh, penso che sia tutto. Ma ricordati, sono passati 10 anni da quando ho scritto questo. Di cose ne sono successe, buone e cattive. Questo è solo come va la vita e devi andare avanti.

Cordiali saluti, Taylor Smith

[ƒonte immagini e contenuti Osanna Fellowship]





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969