Animalismo
Primo piano

Elena Shumilova e le Foto che Emozionano il Web

Di Valeria Bonora - 21 Gennaio 2014

Elena Shumilova è una fotografa Russa che ha deciso di immortalare i suoi figli insieme agli animali della fattoria in cui vivono. Cani, gatti, conigli, paperotti tutti insieme in un ambiente rurale che fa da cornice a splendidi scatti fotografici che creano un’atmosfera di quasi irrealtà.

Le sue foto sono stimolate dai cambi stagionali, dalle luci soffuse e dai suoi ispiratori personali che sono i suoi figli con i suoi animali.
Elena spiega in un’intervista a BoredPanda.com: “Confido in gran parte nella mia intuizione e ispirazione quando scatto le foto. Prendo l’ispirazione principalmente dal desiderio di esprimere qualcosa che sento, anche se di solito non posso dire esattamente quello che è”. Quindi una donna che cerca di fotografare le sue emozioni, e trasmetterle a chi le guarda. Sicuramente ci riesce.

E poi continua spiegando: “Durante le riprese io preferisco usare la luce naturale, sia all’interno che all’esterno. Amo tutti i tipi di condizioni di luce, luci della strada, la luce della candela,la luce nella nebbia, il fumo, la pioggia e la neve. Tutto ciò che dà profondità visiva ed emotiva all’immagine“.
“Dopo la laurea entrai alla scuola Moscow Institute of Architecture, dove ho lavorato molto con il disegno e la pittura. Suppongo che è stato disegnare e pitturare che ha definito il mio modo di fotografare e comporre le foto.”

Elena ha cominciato due anni fa a scattare le sue prime foto, quando ha ricevuto in regalo la sua prima macchina fotografica. All’inizio ha cominciato a fotografare i suoi figli per non perdersi neppure un attimo della loro vita… ma poi pian pianino i figli l’hanno portata a scoprire tutto un mondo quasi magico che ruota intorno ai loro amici pelosi.
La raccolta di foto intotolata Wild Boy sta facendo il giro del web. Ne ho scelte alcune da proporvi in anteprima come fossero il trailer di un bel film, ma vi consiglio di andare a vedere tutta la galleria completa di questa artista perchè ne vale davvero la pena, la trovate qui –> Elena Shumilova
 


[Fonte intervista BoredPanda.com e Fonte immagini 500px.com]
 
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969