Notizie
Primo piano

Eruzione Etna 9 Febbraio 2012: uno spettacolo della natura

Di Elena Bernabè - 10 Febbraio 2012

Già dall’inizio di Febbraio il vulcano siciliano ha iniziato a dare segnali del suo destarsi: piccoli terremoti ed alcune esplosioni facevano presagire un imminente ritorno all’attività vulcanica.
Ed infatti l’Etna ha deciso di risvegliarsi e lo ha fatto proprio in questi giorni nevosi e freddi creando uno spettacolo naturale a dir poco sorprendente.
La neve già presente ormai da un pò sul monte si mescola così con lapilli scoppiettanti e lava incandescente: due elementi della natura agli antipodi, il ghiaccio ed il fuoco, che insieme si fondono e lasciano a bocca aperta chi li osserva.
Purtroppo questo incredibile fenomeno naturale porta non pochi disagi alla città siciliana di Catania, primo tra tutti la sospensione di alcuni viaggi aerei a causa della ridotta visibilità. L’eruzione dell’Etna, infatti, ha provocato una neve di cenere diffusa che ostacola il traffico aereo.
Speriamo che la città siciliana non debba affrontare grandi problemi a causa dell’Etna in attività ma nel frattempo vi consiglio di gustarvi questo scoppiettante spettacolo più unico che raro visionando il seguente video girato da RaiNews24:
http://www.youtube.com/watch?v=O7icncr5WiU
 
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969