Notizie
Primo piano
Video

Una nevicata incredibile [Video]

Di Valeria Bonora - 23 Dicembre 2013

Ecco quello che succede se improvvisamente una bufera di neve vi sorprende in giardino!!!

No non preoccupatevi non è così veloce che accade!! Questo filmato mostra in time lapse una bufera di neve avvenuta nel Connecticut.
Come vi ho spiegato già varie volte la tecnica del time lapse serve per realizzare un filmato di pochi minuti che racchiude un evento molto più lungo. La tecnica cinematografica del time lapse è caratterizzata da una frequenza di cattura di ogni fotogramma inferiore a quella di riproduzionein questo modo, quando vado a proiettare le immagini con un frame rate standard di 24 fps esse sembra riproducano un filmato nel quale il tempo sembri scorrere più velocemente del normale.

Lo spettacolo che ne deriva è qualcosa di meraviglioso… soffice neve che piega tutto al suo passaggio… avreste mai immaginato che una cosa così leggiadra come la neve potesse in realtà far apparire gli alberi”tristi”? Eppure quando è tutto coperto di neve una sorta di calma, silenzio interiore ci pervade…. e ci sono due correnti di pensiero a riguardo, quelli che come me amano stare davanti al caminetto acceso con una bella cioccolata calda in mano e quelli come mia figlia che invece non vedono l’ora di andare a saltellare fuori, giocare a palle di neve e fare tanti pupazzi a cui dare un nome!

E voi cosa fareste dopo una nevicata del genere?

La proprietà del filmato è di © Alex Sauerbrunn realizzato usando una fotocamera GoPro Hero 2.

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter




Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969