Notizie
Primo piano

Il Funnel Wall: L'edificio che Suona [Video]

Di Valeria Bonora - 3 Gennaio 2014


Si trova in uno dei quartieri più caratteristici di Dresda, quello di Neustadt Kunsthofpassage, questo strambo edificio che quando piove… suona.
Questo palazzo, vestito di azzurro è uno dei musicisti più famosi della Germania centro orientale, un artista inconsueto che regala ai suoi spettatori note bizzarre create dall’unione della natura con il genio artistico di una scultrice, Annette Paul, e di due designer, Cristopher Rossner e Andre Tempel.

E’ nato dopo la seconda guerra mondiale durante un progetto per il risanamento della città nuova, che puntava sul incrementare l’arte e la cultura, il suo nome è Kunsthofpassage Funnel Wall.
Una serie di imbuti, incanalano l’acqua piovana e la fanno scorrere attraverso un intreccio di grondaie che crea una sorta di melodia ritmica, uno spettacolo meraviglioso di natura ed arte messi insieme.

Il quartiere di Dresda è anche importante a livello storico e la sua caratteristica di essere ricco di palazzi pittoreschi e particolarmente artistici, hanno fatto si che il quartiere divenisse patrimonio UNESCO, è una meta da non perdersi quando si viaggia in Germania, le vie del quartiere sono piene di negozietti e brasserie, c’è molta vita in particolar modo studenti e appassionati d’arte.
La valle in cui sorge la cittadina, accoccolata sulle sponde del fiume Elba, è ricca di storia, letteratura e cultura artistica, e non per niente la città viene soprannominata la Firenze sull’Elba.

Di seguito potete vedere due video di quello che questo gigantesco musicista è in grado di creare… Voi ci siete stati?

 

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter




Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969