Animalismo
Primo piano
Video

Portami a casa [Video]

Di Valeria Bonora - 28 Dicembre 2013


Guardate questo toccante cortometraggio animato dal talentuoso Nair Archawattana.
In un freddo e scuro canile un giovane cagnolino è in attesa di quella persona giusta che lo porti a casa con se per volergli bene e giocare insieme.

Il tempo passa, il cucciolo è sempre più disperato. Finché un giorno, la speranza si fa strada in lui… e a questo punto si deve far tutto il possibile per lasciare quel brutto canile.
Take Me Home” è un cortometraggio animato ideato e diretto da Nair Archawattana, con la collaborazione di studenti di talento dell’Academy of Arts University.

Un cortometraggio da fa vedere anche ai bimbi, che capiscano l’importanza di salvare un animale dal canile, dall’adottare degli amici che hanno tanto da dare anche se non sono di razza purissima o se non hanno un pedegree da campione.

Quello che importa è il cuore, il cuore di ogni essere vivente, quello che sa dare e come lo sa dare. Portami a casa però è un’invito importante da non prendere sotto gamba, bisogna essere consapevoli che un cane o un gatto non è un giocattolo, che ha determinati bisogni e se soprattutto proviene da un canile bisogna impegnarsi al massimo per non farcelo tornare, molti non reggono un secondo distacco da chi li ha presi con se e gli ha donato un po’ di affetto.
 

 
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter





Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter:


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicati la Privacy Policy e i termini di serizio di Google.



© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)