Anteprima
Notizie

Il Valore che Ognuno ha Non si Pesa su una Bilancia

Di Marina Cau - 26 Dicembre 2013


 
In una società come la nostra, dove “apparire è più importante che essere” , non essere conformi agli stereotipi di bellezza dettati dai mass-media è veramente difficile. Se non sei magra, con le curve (magari finte) nei punti giusti, sei un elemento “out”.
Ho trovato questo video in un pomeriggio pieno di noia, “girando” per la rete in cerca di qualcosa per ammazzare il tempo aspettando l’ora di cena. “Un ragazzo timido e la sua amica lasciano a bocca aperta a Britains got talent” ero curiosa di vederlo e ho cliccato play… Due ragazzi, lui di 17 anni e lei 16, si presentano come cantanti. Lui è molto sovrappeso, lei è carina e simpatica, si presentano come un duo.
L’emozione di questo ragazzo su palco, insieme alla sua amica, si vede subito. La sua timidezza gli impedisce quasi di parlare, le mani gli tremano e a fatica dice qualche parola…
Quando parte la musica, sbaglia l’attacco, guarda la sua amica e lei lo rassicura; iniziano a cantare insieme e il pubblico non riesce a contenersi: la voce di questo ragazzo è a dir poco straordinaria. Emozionano il pubblico e lasciano i giudici a bocca aperta, a dimostrazione che quello che hai da offrire è sempre meglio di quello che hai da mostrare. Quando l’esibizione finisce, i complimenti per Jonathan si sprecano, ma per Charlotte i giudici non sono convinti al 100%…. e Jonathan stupisce un’altra volta: “Siamo venuti come un duo…” a voler sottintendere che se lei non passerà il giudizio lui non continuerà. Questo suona un pò come uno schiaffo morale e uno dei giudici si ricrede e passano tutti e due, tra gli applausi del pubblico.
 

Questo è talento. Questo vuol dire anche che non bisogna lasciarsi ingannare dall’aspetto fisico di una persona. Il valore che ognuno ha non si pesa su una bilancia 🙂
Ecco il video, buona visione.





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969