Animalismo
Anteprima
Scelte Animaliste
Vegetarismo e Veganismo

Bambini vegetariani: ambulatorio pediatrico a Verona

Di Elena Bernabè - 21 Gennaio 2012

A Verona esiste un ambulatorio pediatrico pubblico che si occupa di nutrizione vegetariana. Noi di Eticamente siamo andati a visitarlo.
Il centro si occupa dell’alimentazione di bambini dalla nascita fino all’adolescenza ma presta particolare attenzione anche agli adulti… si può dire che è un ambulatorio “familiare”.
Questo ambulatorio nasce per colmare, o almeno diminuire, un grande vuoto italiano: il tema dell’alimentazione vegetariana è infatti sconosciuto e addirittura allontanato dalla maggior parte dei professionisti della salute a cui ci affidiamo quotidianamente (pediatri o medici di base). Ciò è dovuto sia a scetticismo che ad una formazione nutrizionale insufficiente: c’è da dire che quest’ultimo dato risulta alquanto incredibile vista l’importanza centrale dell’alimentazione nella prevenzione e cura di molte malattie!
In questo ambulatorio veronese invece, le famiglie vegetariane o vegane trovano un porto sicuro: i loro dubbi e le loro domande non trovano scherno o pregiudizi bensì risposte chiare e spiegazioni.
L’ambulatorio ha preso piede grazie al Dott. Pinelli , ora sostituito dal Dott. Sabbion che si occupa in prima persona di seguire passo dopo passo le famiglie che hanno intrapreso questo cammino. Vi è poi la dietista Dott.ssa Fasan che si occupa in modo specifico della pesata del bambino e della valutazione dei vari pasti quotidiani suoi e dei genitori. Entrambi sono molto disponibili e cordiali.
Insomma un vero passo in avanti verso una maggiore informazione e consapevolezza alimentare!
Se volete contattare l’ambulatorio potete telefonare al num. 0458124722 dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969