Angolo delle Idee
Notizie
Primo piano

Come organizzare 40 metri quadri di casa

Di Valeria Bonora - 6 Dicembre 2013

In questo periodo molte spese costringono i ragazzi single o le coppie appena sposate a cercare degli appartamenti piccolini dove le spese non siano esageratamente alte, ma uno spazio piccolo è difficile da gestire, ecco perchè volevo proporvi l’appartamento di questa designer, per prendere spunto per riuscire a organizzare meglio il vostro spazio.

Queste sono le foto del mini appartamento della designer di interni Cristina Bordoiu. L’appartamento si trova ad Arad, in Romania, e Cristina ha sviluppato l’intero appartamento nell’idea della mountain bike e della natura.

Ma come è venuto in mente di progettare una casa in base ad una bici? Cristina risponde così: “Una volta ho visto una immagine su internet con una bicicletta incorporata in un bagno, che mi è piaciuta molto. Questo è stato quello che mi sono ripromessa di applicare… a modo mio. Il posto migliore per questo progetto si è rivelato essere la mia casa, un spazio ristretto che rievochi la gioia di un giro in bicicletta in mezzo alla natura “.

La scelta cromatica è ovviamente basata sui colori della natura, colori che vanno dal beige, al marrone, al verde tutti armonizzati in modo da dare la sensazione della sabbia e della vegetazione.

Questo piccolo appartamento di 40 metri quadri è stato progettato in modo da sfruttare tutto lo spazio e far si che una coppia possa tranquillamente viverci.

Tutti i mobili sono fatti su misura e la camera da letto “aperta” da proprio l’idea del contatto con la natura. La maggior parte degli spazi adibiti a dispensa sono abilmente nascosti come anche tutti i passaggi dei cavi per le luci e gli elettrodomestici, in modo da avere più spazio e non avere cavi in giro per la casa.

[Informazioni fornite dal designer Cristina Bordoiu; Foto di Sorin Popa, inizialmente pubblicato sulla rivista Casa Si Gradina]
 
 
 
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter
Tweets di @Eticamente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969