Animalismo
Anteprima

Gatti e Scatole: Amore Indiscusso

Di Marina Cau - 4 Dicembre 2013

Forse perchè ispira in loro sicurezza e protezione, le scatole sono i posti preferiti dai gatti. Forse cercano un posto comodo dove dormire, anche se la misura del gatto e della scatola non sempre combacia.

Ho visto gattoni cercare di entrare in scatole da scarpe di bambino, micini piccolissimi dentro a scatoloni dei televisori, ma a loro non sembra importare molto.
Agli occhi degli “umani” sembra quasi che le scatole esercitino un fascino irresistibile verso i gatti, tanto che questi non resistono dal tuffarvicisi dentro. Non importa se, una volta trovata la posizione, stanno metà dentro e metà fuori, a loro piace così e che male c’è?
Riescono a dormire per ore e ore del tutto indisturbati. In particolare l’attenzione è rivolta alle scatole di cartone, perché la consistenza è molto simile al tiragraffi o al legno. Inoltre la struttura sagomata ispira il rituale dell’affilatura della unghie. Se metteremo a disposizione una scatola al nostro micio, faremo sicuramente una cosa gradita, e i nostri mobili non correranno il rischio di essere il bersaglio delle unghie della nostra tigre casalinga.
Possibile anche che loro la considerino come una tana, piccola e intima dove sentirsi protetti e “al caldo”, tranquilla e sicura.
Ecco un video che sta spopolando sul web, e che dimostra appieno l’attrazione che i gatti hanno per ogni tipo di scatola. buona visione 🙂





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969