Notizie
Primo piano

Google: premiata come miglior posto di lavoro al mondo. L'Italia fuori dalla classifica

Di Luigia - 1 Dicembre 2013


La famosa azienda ‘Google‘ è stata premiata come il miglior posto di lavoro al mondo.
A dare la notizia di questo primato, è stato lo studio della compagnia ‘Great place to work’, il quale ogni anno incorona gli ambienti in cui si lavora meglio tra migliaia di multinazionali, attraverso indagini tra lavoratori e valutazione delle politiche aziendali.
Al secondo posto della classifica mondiale 2013 stilata c’è la Sas Institute mentre al terzo la NetApp, entrambe aziende statunitensi che lavorano nel settore dell’informatica. Nessuna azienda italiana invece si è classificata.
L’amministratore delegato di Great Place to Work Italia, Alessandro Zollo, ha voluto lasciare alcune dichiarazioni: “è un comparto tendenzialmente giovane che ha un approccio alle risorse umane un po’ diverso da quello tradizionale, tende a liberare creatività e ingegno. È il differente approccio sempre teso a conquistare la fiducia e la soddisfazione dei dipendenti con strategie di welfare e di conciliazione dei tempi vita-lavoro”.

Come sopra già citato nella classifica delle prime 25 aziende, non c’è alcuna compagnia italiana, ma tra le multinazionali che hanno filiali anche nel nostro Paese, oltre alla Sas, ci sono la Microsoft (quarto posto), la W. L. Gore & Associated (quinto posto), la National Instrument (nono posto), la Cisco (decimo posto), la Quintiles (diciottesimo posto), la Fedex express (diciannovesimo posto) e la Mars (ventiduesimo posto).
Per poter partecipare alla classifica mondiale, è necessario aver vinto almeno 5 liste nazionali, avere almeno 5.000 collaboratori a livello mondiale e almeno il 40% dei lavoratori impiegati fuori dall’Italia dove la compagnia ha il suo quartier generale.





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969