Alimentazione
Primo piano

Grazie al progetto Diana anche chi ha avuto il cancro può migliorare con un'alimentazione naturale e sana

Di Luigia - 1 Dicembre 2013

 
Secondo alcuni studi scientifici è stato approvato che un’alimentazione sana e naturale è molto importante per garantire il benessere psico-fisico.
Anche coloro che si sono ammalati di cancro possono andare incontro a essenziali benefici seguendo un’equilibrata nutrizione.
Questo studio lo ha dimostrato il progetto ‘Diana‘, introdotto dall’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e dall‘Istituto Europeo di Oncologia e dal professor Berrino, ossia direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Produttiva dell’Istituto Nazionale di Tumori di Milano.
Lo studio ha come obiettivo quello di verificare la prevenzione delle recidive del tumore al seno in base all’alimentazione e allo stile di vita facendo sport e attività fisica.
Tale progetto è stato mirato soprattutto a donne che hanno subito operazione al seno negli ultimi 5 anni e che si sono messe subito all’opera con le indicazioni alimentari specifiche.
Malgrado i risultati finali si sapranno l’anno prossimo, in questo momento si sa con certezza che il cibo sano, ricco di fibre e proteine di origine vegetale, poco abbondante e privo di carne, si rivela essere un ottimo alleato per mantenere e migliorare lo stato di salute oramai compromesso da una grave malattia come il tumore mammario.





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969