Notizie
Primo piano

"Mount Rivier": il vulcano che proietta una suggestiva ombra sul cielo, ecco dove

Di Luigia - 12 Novembre 2013


Vi stiamo per raccontare uno dei fenomeni più particolari ed affascinanti che riguardano il “Mount Rainier”, ossia un vulcano situato a 87 km a sud est di Seattle, precisamente nello stati di Washington, Stati Uniti, che raggiunge un’altezza di 4.392 metri. E’ considerato uno dei vulcani più pericolosi al mondo, ma attualmente è dormiente.
Durante le giornate limpide, la vetta domina completamente l’orizzonte sud-est e può essere vista anche da lontano come Portland, Victoria, Oregon e British Columbia.

The Montain” (la Montagna), chiamata dai cittadini locali a causa delle sue enormi dimensioni rispetto al paesaggio circostante, quando in una mattina nuvolosa, le altezze delle nuvole sono solo a destra, il sole che sorge raggiunge il picco da sotto e getta una lunga ombra sulla parte inferiore della nube.
Questo spettacolare ed insolito fenomeno naturale, accade solo durante l’autunno e l’inverno, quando il sole sorge più a sud e si trova nella posizione giusta in cui il Mount Rivier cattura i primi raggi di luce del mattino e proietta una suggestiva ombra dal basso verso l’alto.





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)