Animalismo
Primo piano

Miracle, la cagnolina sopravvissuta due volte: a un treno che l'ha colpita e, poi, all'eutanasia

Di Daniela Bella - 25 Ottobre 2013

“Miracolo”, di nome e di fatto. Si dice che i gatti abbiano sette vite, ma lei, che è un cane, ne avrà presa da loro qualcuna in prestito.

Si chiama Miracle ed è una dolcissima cagnolina di tre anni sottratta alla vita per ben due volte nell’arco di pochissimi giorni. Poche settimane fa, infatti, Miracle è rimasta vittima di un grave incidente nella città di San Antonio, in Texas, dove si è schiantata contro un treno.

Un cittadino, dopo averla vista sulle rotaie, l’ha subito soccorsa e portata da un veterinaio. Le sue condizioni erano davvero critiche: la coda era spezzata in più punti mentre la zampa riportava lesioni gravissime. Evidente, inoltre, lo stato di shock, tanto che la povera cagnolina non riuscì nemmeno a spostarsi dalle rotaie da sola.

Date le sue condizioni, e dati i costi necessari a coprire le cure di cui aveva bisogno, Miracle è stata subito messa in lista per l’eutanasia, ma un’associazione, la Pets Alive, è intervenuta per salvarle la vita. E così, dopo averne ottenuto la custodia, hanno subito ricoverato la cagnolina in un’altra struttura specializzata.

Adesso Miracle ha bisogno di un intervento chirurgico per amputare la zampa gravemente ferita e la sua coda, ma i medici sono sicuri che, una volta rimessa in sesto, la cagnolina tornerà in forma e potrà diventare un ottimo animale domestico.

Ovviamente il cane dovrà prima guarire e imparare a camminare su tre zampe, ma i medici sperano di riuscire a trovare una famiglia che sia pronta a prendersi cura di questa dolcissima cagnolina.

Se intanto anche voi volete fare una donazione per le cure di cui Miracle ha bisogno potete farlo direttamente dal sito dell’organizzazione Pets Alive cliccando qui.

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969