Animalismo
Notizie
Primo piano

Simba e Mufasa del Re Leone esistono davvero, ecco dove

Di Luigia - 22 Ottobre 2013

Sicuramente avrete visto tutti il famoso cartone de ‘Il Re Leone‘ della Walt Disney, cui protagonisti erano Mufasa e il piccolo adorabile Simba. Ma vi siete mai chiesti se i personaggi del bellissimo cartone fossero davvero simili in tutto e per tutto alla realtà?
A quanto pare sì, i protagonisti del Re Leone hanno bucato lo schermo e si sono immersi nella realtà e a dimostrarcelo è stato il fotografo britannico Neil Agate che, grazie alla sua professionalità, è riuscito ad immortalare con la sua macchina fotografica una scena molto somigliante a quella del film Disney. La cattura dell’immagine è stata fatta proprio nella savana della Tanzania in Africa e precisamente sulla Simba Kopje, ossia la ‘collina dei leoni’. Lo scatto risale al 2008 ma in questo giorni se ne sta parlando moltissimo in rete.
Da come possiamo ammirare dalla foto postata, c’è un tenero e bellissimo esemplare di cucciolo di leone (fortemente somigliante a Simba) che cammina accanto ad un mastodontico e possente adulto da una vaporosa e folta criniera, proprio come il famoso Mufasa, ed entrambi si incamminano verso la cima dalla quale è possibile osservare lo straordinario ed immenso Parco Nazionale del Serengeti. Certamente il fotografo è stato bravissimo a scattare forse uno dei momenti più emozionanti e belli del noto film Disney.
Si tratta davvero di un’immagine emozionante, perchè è molto bello pensare che i personaggi del Re Leone abbiamo una tale somiglianza con quelli reali e solo vedendo questa incredibile foto, possiamo rivivere la famosa scena del film Disney dove Mufasa fa ammirare al suo piccolo Simba la bellissima veduta dalla collina e lo straordinario paesaggio che la circonda? A voi ha emozionato?
[fonte: http://www.repubblica.it]
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969