Animalismo
Primo piano

Le figurine Panini aiutano l'OIPA

Di Valeria Bonora - 12 Dicembre 2011

Zampe & Co., la nuovissima collezione di figurine Panini tutta dedicata al regno animale. Tema già trattato dalla casa modenese, ma stavolta affrontato con tantissime notizie e divertenti giochi a tema! Con questo album i bambini possono imparare ogni giorno qualcosa di nuovo e collezionare immagini degli animali più strani, e possono scoprire qualcosa in più anche sugli animali che già conoscono.
 
Zampe & Co. avrà una grafica tutta nuova e un “poster gioco” dedicato ai dinosauri. Novità anche riguardo le stesse figurine. Delle 414 figurine totali, se ne troveranno ben 126 speciali. Di queste 48 saranno fustellate in carta, 24 luccicanti glitterate, altre 24 avranno un “pannetto peloso”, mentre 12 saranno “pop-up” e potranno essere usate per giocare con il poster.
 


L’obiettivo è educare i bambini alla conoscenza e al rispetto di tutti gli esseri viventi, in particolare quelli più sfortunati. Ecco perché Panini supporta l’OIPA Italia Onlus nella lotta contro il randagismo attraverso il recupero, la cura e l’adozione degli animali senza famiglia.
In particolare, i contributi di questo album finanzieranno due campagne di OIPA, rispettivamente in Puglia e Sicilia. La prima, a Foggia, aiuterà a realizzare un rifugio per i cani randagi di 5 mila mq, progettato su un territorio concesso dal Comune; la seconda servirà a riavviare i lavori per la costruzione di un rifugio ad Agrigento, interrotti per l’assenza di fondi.

 
I volontari della città siciliana fronteggiano quotidianamente il fenomeno del randagismo, che assume purtroppo dimensioni drammatiche. Da circa un anno l’OIPA Agrigento ha in progetto la costruzione di un rifugio per dare stallo ai numerosi cani e gatti recuperati dalla strada e da situazioni di maltrattamento in attesa di trovare loro un’adozione. Tuttavia la mancanza di fondi e la scarsa collaborazione da parte delle istituzioni non ne ha ancora permesso la realizzazione.
 
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969