Incentivi e Contributi
Primo piano

Incentivi rinnovabili, proroga per le detrazioni al 55%

Di PieraS - 8 Dicembre 2011
Il nuovo Governo con la manovra finanziaria salva- Italia ha confermato le detrazioni del 55% sulle efficienze energetiche.
Per ora le detrazioni sono solo state prorogate ma presto verranno rese strutturali. Soddisfatte le associazioni dei consumatori e soprattutto il Segretario Generale Adiconsum, Pietro Giordano, che ha parlato di piena soddisfazione per la proroga ma ha parlato anche di una serie di misure utili per stabilizzare gli incentivi e per pianificare nuovi interventi.
Secondo i dati Enea in 4 anni su 1 milione di interventi pari a 10 miliardi di euro di investimenti, c’è stato un risparmio energetico pari a 5000/6000 GWh all’ anno per il 2010 e, inoltre, sono stati 50.000 i posti di lavoro creati ogni anno dalle energie rinnovabili.
Le associazioni dei consumatori puntano ad una serie di proposte in modo tale da allargare le nuove tecnologie come pompe geotermiche o sistemi di accumulo integrati e la possibilità di usare le detrazioni anche per gli interventi delle energy service company.
VIA|ANSA




Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969