Animalismo
Primo piano
Video

Xena la Cucciola Guerriera: Trovata in fin di Vita ora Salva un Bambino Autistico

Di Valeria Bonora - 12 Settembre 2013


L’hanno chiamata Xena la Cucciola Guerriera, ed è proprio vero. Ad alcuni mesi dal suo ritrovamento Xena sta aiutando un bambino autistico di 8 anni Jonny Hickey che prima di incontrare la cagnolina era un bambino di solitario e molto calmo, con serie difficoltà a relazionarsi con le persone, addirittura non parlava coi genitori. Fino a quando a Febbraio, Xena è entrata a far parte della sua vita.
Subito inseparabili, Xena ha fatto rinascere Jonny che ha cominciato a parlare, cantare e interessarsi al mondo circostante. La mamma ha detto di non aver mai visto il figlio così felice!


La storia comincia a settembre quando l’Animal Services della Contea di DeKalb in Georgia, Stati Uniti, ha trovato la cagnolina svenuta lungo una strada.


A parlare è Crissy Kaczynski, volontaria e fondatrice dell’associazione Friends of DeKAlb Animals:

“Ho fatto la volontaria per circa 12 anni e non avevo mai visto un cane così giovane in quelle condizioni, l’ho portata a casa con me e pensavo che non avrebbe superato la notte”.

All’epoca Xena avena 4 mesi, un meticcio probabilmente un incrocio tra uno Staffordshire Terrier e Pit Bull, probabilmente sempre rinchiusa in gabbia e lasciata morire di fame prima di essere abbandonata.

Xena ha lottato come un leone per riprendersi, da qui il suo nome. E’ nata anche una pagina Facebook, perchè i volontari volevano documentare la sua miracolosa guarigione, una pagina che in pochissimo è stata condivisa da milioni di persone e da tutto il mondo sono arrivate donazioni per l’associazione.

A novembre, Xena era abbastanza forte e in salute da poter incontrare i suoi fans di Facebook di persona, diventando la testimonial di una raccolta fondi a favore dei cani di un canile.
Durante l’evento Xena ha incontrato per la prima volta la famiglia Hickey ed ha subito iniziato a giocare con Jonny. Osservando suo figlio, Linda Hickey, che aveva seguito la storia di Xena su Facebook, ha deciso di adottarla.

La famiglia Hickey ha portato a casa Xena per un periodo di prova a febbraio e l’ha ufficialmente adottata il 25 marzo.
Lei è il terzo cane che la famiglia ha salvato prendendoli nei canili.

La mamma Linda il giorno dell’adozione ha scritto un post su Facebook:

“Sono certa che Dio ha avuto a che fare con l’arrivo di Xena nella nostra famiglia, Jonny ha un vocabolario molto limitato… ma da quando Xena è arrivata nella nostra casa, Jonny non ha più smesso di parlare. Parla con lei lungo tutta la strada dalla scuola verso casa, durante i compiti, e gioca con lei fino all’ora di cena.”

“Jonny ha problemi con la percezione del suo spazio vitale come molti altri bambini autistici; non ama avere nessuno troppo vicino a sé. Ho le lacrime agli occhi quando vedo Xena sulle sue gambe in macchina mentre lui sorride, baciandola e abbracciandola. Ho speso migliaia di dollari in terapie, ma da quando Jonny ha incontrato Xena, credo che la migliore terapia sia stare in casa nostra.”


Jonny è diventato talmente più sicuro di sé che lui e Xena hanno girato un video per promuovere il mese dedicato all’Autismo, l’Autism Awareness Month.
Vi assicuro che il video è commovente… se ne volete vedere altri potete accedere al canale YouTube Xena The Warrior Puppy, potrete vedere tutti i miglioramenti di Jonny e di Xena!

[Fonte: Dogbook]
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969