Notizie
Primo piano

Germano ferito da bambini. I genitori li difendono: "Hanno il diritto di giocare!"

Di Elena Bernabè - 27 Agosto 2013

Alcuni bambini qualche giorno fa hanno ferito una femmina di germano reale per “gioco”. L’episodio è avvenuto a a Spotorno (Savona), alla foce del torrente Crovetto.
I bambini hanno lanciato sassi sullo sfortunato volatile che si è ferito e si è fratturato entrambe le zampe.
Le persone che hanno visto la scena hanno salvato il germano e ripreso i bambini riguardo il loro gesto. I genitori dei bambini li hanno invece difesi dichiarando: “Hanno il diritto di giocare!“.
Il volatile è stato affidato alla Protezione Animale e i genitori dei bambini rischiano una denuncia.
I responsabili di questo gesto non sono certo i bambini ma gli adulti che dovrebbero insegnare loro a rispettare l’ambiente e gli esservi viventi che lo abitano. Difenderli dopo un gesto simile fa purtroppo comprendere la superficialità che invade la nostra società!
Leggete questa veritiera analisi di Annamaria Manzoni riguardo l’insegnamento inconsapevole che spesso diamo ai nostri figli riguardo il rapporto uomo animale: La prigionia degli uccelli in gabbia
[Fonte: Ansa.it]
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente



Tags:


Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter:


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicati la Privacy Policy e i termini di serizio di Google.



© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)