Animalismo
Primo piano
Video

Il Leone, l'Orso e la Tigre, un'Amicizia Oltre le Razze [Video]

Di Valeria Bonora - 16 Agosto 2013

Sono stati salvati da una morte sicura questi tre animali, 12 anni fa furono sequestrati a dei trafficanti di droga che li tenevano solo per sfizio, senza averne cura.Dopo il sequestrofurono affidati all’associazione Noah’s Ark (Arca di Noé) una riserva in Georgia, Usa, e grazie all’attenzione e alla competenza di questi professionisti, gli animali sono tornati in perfetta salute.
Balu, Leo e Shere Kahn, rispettivamente, la tigre, il leone e l’orso sono diventati amici, forse per le ristrettezze con le quali hanno dovuto convivere, o forse perchè nel regno animale non esiste lo specismo, fatto sta che i due grandi felini fanno le fusa all’orso e se separati soffrono e diventano apatici.
Allison Hedgecoth della Noah’s Ark racconta stupefatto all’ABC News che i tre esemplari: “vivono insieme e non si accorgono delle loro differenze. Non si accorgono che hanno un colore diverso”. Eppure, osserva Rebecca Snyder, esperta di animali allo zoo di Atlanta, “È un po ‘insolito, perché gli orsi neri e le tigri, una volta adulti, dovrebbero diventare solitari”.

Quando furono sequestrati i tre animali furono osservati a lungo dai formatori, perchè pensavano che prima o poi la natura di uno di loro emergesse con violenza alterando la singolare convivenza.
Ma la convivenza dei i tre animali è sempre stata pacifica. Una famiglia unica sorta, secondo Hedgecoth, da un’esperienza traumatica: “Penso che quello che hanno vissuto da giovani li abbia davvero legati”.
Di seguito potete vedere i video dei tre amici ripresi da varie emittenti, e in tutte si può vedere l’amicizia e l’amore dei tre animali, che seppur così diversi sono comunque perfettamente in armonia fra di loro… Cosa ne pensate possiamo imparare ancora una volta qualcosa dagli animali???






Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)