Notizie
Primo piano

Canguri salvano un bimbo che si è perso in un parco

Di Elena Bernabè - 9 Agosto 2013

Sembra una favola ma invece è la realtà.
Simon Kruger, un bimbo di 7 anni, stava facendo un pic-nic con i genitori presso il Deep Creek Conservation Park, nella parte meridionale dell’Australia.
Il piccolo si è allontanato per cercare dei fiori da regalare alla mamma e non è più riuscito a ritornare dai genitori. Quest’ultimi, preoccupatissimi nel non vederlo tornare, hanno chiamato i soccorsi.
Simon è stato ritrovato solo dopo 24 ore: ha trascorso la notte insieme ad alcuni canguri che lo hanno protetto dal freddo. Il bambino, infatti, ha raccontato che appena ha visto gli animali ha cercato di avvicinarli offrendo loro i fiori che aveva raccolto. I canguri all’inizio si sono mostrati schivi ma poi gli si sono avvicinati e gli hanno permesso di dormire insieme a loro.
La mamma, una volta udito il racconto del figlio, non credeva alla storia ma poi ha annusato i vestiti del piccolo. Questa la sua dichiarazione :“Pensavo che fosse stato un miracolo, ma quando ho sentito l’odore della sua giacca, ho capito che erano stati i canguri”.
Una storia che ci fa comprendere ancora una volta quanto può essere profondo il legame tra l’uomo e l’animale…
[Fonte: Greenme.it]
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969